L’8 settembre si è celebrata la giornata mondiale della fisioterapia, ma nella transizione legata all’istituzione dei nuovi ordini, certamente tutti i rappresentanti della professione del fisioterapista hanno avuto giornate molto intense. Quindi lo scriviamo in senso propositivo, ma forse si, anche un pò ci sentiamo dimenticati da quella professione, quella del Fisioterapista, che ANVAR ha da 30 anni tenuto in palmo di mano mettendosi a fianco di AIFI nel rimarcare l’esigenza di più tutele dei cittadini rispetto al fenomeno dell’abusivismo in riabilitazione.
Tale fenomeno non è certamente scomparso dal momento che sono stati costituiti gli ordini dei fisioterapisti. E’ ancora necessario vigilare, e noi vigiliamo sui cittadini, mentre gli ordini dei fisioterapisti vigilano sui professionisti.
Ci aspettiamo che gli ordini dei fisioterapisti ci contattino, diffondano ancora la storia di Flora Virgillito, non dimentichino il passato della nostra associazione e ci usino ancora per le proprie lotte per maggiori diritti.